Condizioni di Vendita

Le presenti Condizioni Generali, potranno subire modifiche o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte della Soft&Soft di Pezzoli s.n.c., che provvederà a darne comunicazione alla clientela attraverso gli appositi canali.

 

Prezzi Esposti

Tutti i prezzi dei prodotti esposti all'interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico, si intendono IVA inclusa; sono al netto di spese di trasporto che saranno chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine.

Conferma d'ordine

Soft&Soft potrà richiedere discrezionalmente al consumatore e/o cliente una conferma via e-mail dell'ordine effettuato.

Disponibilità dei Prodotti

Può accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla registrazione dell’ordine di acquisto. In ogni caso di indisponibilità del prodotto ordinato, Soft&Soft comunicherà entro 72 ore lavorative la mancanza di disponibilità e l'eventuale attesa; se il cliente e/o consumatore non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna o il prodotto non tornasse più in disponibilità, il contratto si intenderà risolto e Soft&Soft provvederà entro 10 gg. lavorativi allo storno del pagamento eventualmente già eseguito. Lo storno sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, salvo che non sia stato diversamente concordato con l’utente.

Fatturazione

La fattura commerciale dovrà essere espressamente richiesta. Il sito SOFT&SOFT è in regime fiscale/IVA che prevede l'annotazione delle vendite sul registro dei corrispettivi, per cui il compratore certifica la validità e la data  dell'acquisto ad ogni effetto di legge tramite la conservazione della copia dell'ordine e relativa lettera di vettura rilasciata dal Corriere. Le nostre transazioni non sono soggette all'obbligo di certificazione fiscale ai sensi dell'articolo 2 comma 1) lettera oo) DPR 696/96.

Assistenza

Servizio Assistenza Clienti Gratuito, una completa assistenza pre e post vendita. L'accesso al servizio clienti si ha attraverso il nostro form di contatto.

Diritto di Recesso - Restituzione Prodotti

Soft&Soft riconosce al consumatore, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto, il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Per i Resi da ripensamento le spese per il ritorno sono a carico del cliente che potrà farci ritornare il prodotto con il corriere che preferisce.
Come da normativa vigente, tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all'attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita Iva nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 gg dal ricevimento della merce, entro i quali il Cliente è tenuto a restituire il bene e a darcene comunicazione:

Soft&Soft c/o Pezzoli Audilio s.n.c.
Via Coriano, 58    blk 67/A
47924 Rimini (RN)
ITALY

Il diritto di recesso deve essere comunicato via e-mail attraverso il nostro form di contatto.

Importante. Nella comunicazione in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (IBAN).
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

  • il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
  • il bene acquistato sia non utilizzato, indossato, lavato, aperto dalla sua confezione originale o danneggiato; deve essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, depliant, ecc...)
  • NON SI ACCETTANO RESI DI PRODOTTI LAVATI o UTILIZZATI ANCHE SE DIFETTOSI.
  • il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso e verranno detratte dalla cifra da rimborsare (saranno le stesse che ha speso al momento dell'acquisto). Non verranno accettati pacchi in Contrassegno. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.
  • NON SI ACCETTANO RESI DA PAESI EXTRAUE

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata o alla Creazione di un Buono di acquisto di pari importo spendibile on line entro un anno. Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, potrai riottenere i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a www.softandsoft.it.

MODULO DA COMPILARE PER EFFETTUARE IL RESO

Consegne dei Prodotti

Il 90% dei nostri ordini parte entro le prime 24 ore (escluso sabato domenica e festivi).

CONSEGNA DEI PRODOTTI:
ITALIA: Gli ordini verranno consegnati in Italia in circa 24/48 ore lavorative, salvo nostra diversa comunicazione (per le Isole e località disagiate ci potrebbe volere qualche giorno in più).
ALTRI PAESI: La consegna degli ordini fuori dall'Italia richiede minimo circa 5 giorni lavorativi e varia da Paese a Paese.

Soft&Soft consegna i suoi prodotti sul Territorio Nazionale Italiano, nella Repubblica di San Marino, nella Città del Vaticano e nei seguenti paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Cina, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta* (solo con Malta Post SendOn), Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Rep. Ceca, Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.


*MALTA: per ricevere i prodotti a Malta è necessario che il cliente sia registrato sul sito Malta Post SendOn e deve indicare come destinatario : Cognome  Codice Malta Post Nome, C/O SIFTE BERTI SPA, via Doninzetti 30, Logistica/Ribalta 112 MALTA POST, 20020 Linate (MI), ITALIA.
Le spese di trasporto dalla Nostra Sede a Milano, sono calcolate nel carrello; le spese di trasporto da Milano a Malta, sono a carico del cliente e vengono saldate dallo stesso direttamente a Malta Post.

 

Le Spedizioni viaggiano assicurate Gratuitamente da Soft&Soft fino ad un valore di € 500,00. Per ordini di importo superiore si consiglia di scegliere l'opzione "Assicurazione Merci" nel Carrello
.

Spese di Spedizione e Trasporto

TUTTE LE SPEDIZIONI VIAGGIANO GIA ASSICURATE DA NOI FINO AL VALORE DI ACQUISTO DI € 500,00.  Per ordini di importo superiore si consiglia di fleggare il campo "Assicurazione Merci" nel Carrello.

Le spese vengono calcolate in base al peso e al volume del pacco ed alla sua destinazione, in ogni caso le spese verranno calcolate ed indicate nel carrello al momento della compilazione dell'ordine.


Per l’Italia, Repubblica di San Marino,e Città del Vaticano:
Per i pacchi di peso inferiore a 3 Kg le spese di trasporto sono € 6.80, da Kg 3.1 a Kg 30.00 e volume inferiore a mc. 0.125 le spese di spedizione sono fissate a € 9,50, la spedizione avverrà a mezzo corriere, eventuale diritto di contrassegno € 5,50.
Le spedizioni superiori ai 30 kg o particolarmente ingombranti se è possibile saranno suddivise in più spedizioni che rientrino nei limiti precedenti, oppure saranno spedite in unica spedizione tramite corriere. Per queste spedizioni il costo dell’eventuale diritto di contrassegno sarà di € 10,00, e verrà evidenziato nel carrello.

Per Austria (minimo € 22,00), Belgio (minimo €24,00), Bulgaria, Cina, Croazia (minimo €29,50) , Danimarca, Estonia, Finlandia (minimo € 36,00), Francia (minimo € 22,00), Germania (min. €22,00), Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo (mimino €36,00), Regno Unito (minimo € 28,00), Rep. Ceca, Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia, Spagna (minimo €28,00), Svezia, Ungheria:
Le spese di spedizione dipendono dal volume e dal peso del prodotto e comunque verranno evidenziate nel carrello.

Per i Paesi Extra Cee, Fattura IVA Esente Art. 8, CONSEGNA FRANCO DOMICILIO DEL CLIENTE (DDU), ONERI DOGANALI (IVA E DAZI) A CARICO DEL DESTINATARIO

Corrieri Utilizzati

Poste Italiane - SDA - BRT - FedEx

Punto di ritiro: Rimini

Indirizzo: Pezzoli Audilio snc, Via Coriano 58 blk 67/A, 47924 Rimini.

Ordina On-Line e ritira di persona presso la nostra sede di Rimini.
Puoi acquistare tranquillamente on-line gli articoli che desideri e venirli a ritirare presso la nostra sede. Per fare questo è sufficiente scegliere come modalità di consegna "Ritiro Presso la Nostra Sede", durante la compilazione dell'ordine, potrai così risparmiare le spese di spedizione e pagare direttamente al momento del ritiro.
Ti avviseremo via e-mail non appena gli articoli che hai ordinato saranno disponibili per il ritiro.
Importante: i prodotti devono essere ordinati sul sito o via telefono ai nostri numeri del servizio clienti ed è necessario attendere l'e mail di conferma della disponibilità dei prodotti prima di poterli ritirare.
I nostri orari per il ritiro sono: Lunedì-Venerdì Mattino 9.00-12.30 Pomeriggio 15.00 18.30.

Tempi e modalità di Consegna

Soft&Soft salvo disponibilità presso i nostri magazzini (vedi sopra), si riserva due giorni lavorativi per il reperimento della merce, l'impacchettamento, e l'espletamento delle pratiche amministrative necessarie. A questi giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, i tempi ed i modi variano a seconda del corriere che verrà utilizzato.
La consegna viene effettuata al numero civico indicato al piano terreno, non viene effettuato il servizio di consegna ai piani superiori.
Qualora la consegna non andasse a buon fine la merce verrà rispedita ad Soft&Soft e il costo relativo al rientro dei prodotti non ritirati verrà trattenuto dal rimborso delle somme pagate.

Come comportarsi alla consegna del prodotto

Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente. Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest'ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
La Audilio Pezzoli s.n.c. in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:

  • esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere "Accetto con diritto di riserva", sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito.
  • respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco

Indennizzi per perdite o danneggiamenti dei beni trasportati

  • Per trasporti effettuati sul Territorio Nazionale l’indennizzo avviene in base ai parametri di del d.lgs nr 286 del 21/11/2005.
  • Per trasporti effettuati ad di fuori dello Stato Italiano, l’indennizzo avviene in base a quanto disposto dall’art. 23 comma 3 della convenzione per il trasporto stradale delle merci (C.M.R.) ratificata con legge 6 dicembre 1960 nr. 1621 e successive modifiche.
  • A tutela del cliente la merce viaggia assicurata da Soft&Soft fino ad un valore di € 500,00. Per ordini di importo superiore si consiglia di scegliere la seconda opzione di spedizione "PACCO POSTALE ASSICURATO/ SDA". Nei casi in cui la copertura assicurativa non sia sufficiente, ci si rifà alle leggi del trasporto.

Forme di Pagamento

Soft&Soft accetta per l’Italia, Repubblica di San Marino,e Città del Vaticano le seguenti forme di pagamento:

  • Circuiti Visa e Mastercard
  • Bonifico Bancario
  • Contrassegno (max € 500)
  • Paypal

Soft&Soft accetta per Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia le seguenti forme di pagamento:

  • Circuiti Visa e Mastercard
  • Bonifico Bancario
  • Paypal

Pagamenti con Carta di Credito
Nelle carte dei circuiti Visa e Mastercard sono comprese una moltitudine di Carte di Credito che si appoggiano su questi circuiti per il pagamento. Sono ad esempio comprese CartaSì, carta credito BancoPosta, carta Postepay, carta Aura e tutte le altre che hanno il logo Mastercard o Visa riportato sulla carta. I dati della tua carta vengono gestiti direttamente da Banca Popolare dell'Emilia Romagna specializzata nella gestione dei pagamenti on-line. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia a 128 bit (SSL) che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca, nemmeno lo staff di Soft&Soft è in grado di vederli.

Attenzione Se non verranno rispettate le condizioni citate verrà richiesta all'istituto bancario di emissione della carta la verifica di genuinità sulla titolarità della carta stessa. Tale attività richiede circa 5 giorni lavorativi. Al termine degli stessi, in caso di esito positivo, si procederà con la consegna dell'ordine effettuato. Soft&Soft si riserva la facoltà di richiedere un fax con un valido documento per velocizzare i controlli. L'addebito dell'importo dovuto avverrà alla data di spedizione della merce e non nella data dell'ordine.

Il pagamento con Carta di credito è consentito solo per importi complessivi dell'ordine inferiori ai 1000 € (mille euro).

Pagamenti con Bonifico
Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.

Pagamenti dall'Italia:
Intestatario del conto Pezzoli Audilio snc
Istituto di credito: Banca Popolare Dell'Emilia Romagna soc. coop. a R.L
IBAN: IT71J0538724205000000014039

Pagamenti dall'estero:
Intestatario del conto: Pezzoli Audilio snc
Istituto di credito: Banca Popolare Dell'Emilia Romagna soc. coop. a R.L
SWIFT: BPMOIT22XXX
IBAN: IT71J0538724205000000014039

La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante. L'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.
Prima di effettuare il versamento, è bene informarsi tramite il Servizio Assistenza Clienti se la merce è disponibile. Se entro 8/10 giorni dall'effettuazione dell'ordine non riceveremo il pagamento, l'ordine verrà eliminato.

Pagamenti in Contrassegno
Per pagamento in Contrassegno si intende pagamento in contanti al corriere al momento della consegna dei prodotti.
Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all'importo dell'ordine (non è possibile avere il resto).
Non si accettano pagamenti con Assegni Bancari
In caso di importi elevati Soft&Soft si riserva la facoltà di richiedere un anticipo dell'importo tramite bonifico anticipato a titolo cauzionale.
NON EFFETTUIAMO SPEDIZIONI IN CONTRASSEGNO PER IMPORTI SUPERIORI A € 500,00.

 

Diritto di Garanzia

a)     Eccezion fatta per l'abbigliamento, l’intimo  e le calzature, ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.
b)     Fa fede la data di acquisto riportata nel documento accompagnatorio. Qualora detto documento sia assente o smarrito potrà venire richiesto a softandsoft.it.
c)     Softandsoft.it, in base alla Garanzia Legale di 24 mesi è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.
d)     Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).
e)     Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.
f)  Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso.
g) Non sono garantite le parti soggette ad usura, qualora il danno sia attribuibile al normale utilizzo.
h) Softandsoft.it richiederà una o più foto che documentano la difformità o il difetto. Le foto andranno inviate a assistenzaclienti@softandsoft.it

Come esercitare il diritto di Garanzia Legale
a)      Contatta il Servizio Clienti a mezzo email o via telefonica che sarà a tua disposizione per fornirti ogni indicazione;
b)       Prepara il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente SENZA TRALASCIARE ALCUN accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell'imballo del prodotto;
d)       Il servizio clienti ti comunicherà se devi spedire tu il prodotto o se passa il Corriere a ritirarlo. Una tua eventuale irreperibilità all’atto del ritiro e/o di un contatto telefonico del Corriere o del Servizio Clienti di Softandsoft.it potrà essere causa di un ritardo nel ritiro del prodotto e nelle conseguenti tempistiche di intervento. Nessuna responsabilità può essere riconosciuta in capo ad Softandsoft.it per ritardi dipendenti da tue omissioni.

Sostituzione

a)Softandsoft.it riconosce la possibilità di sostituire il prodotto ordinato esclusivamente per questioni di taglia misura e/o colore.
b) Ricezione prodotto corretto
Qualora il prodotto ricevuto corrisponda a quello effettivamente ordinato dal cliente è ammessa la sostituzione del prodotto con lo stesso prodotto ma con taglia e/o colore revisionati.
Il cliente dovrà sopportare le spese di restituzione del prodotto e di rispedizione.
Il cliente dovrà sopportare le spese di restituzione del prodotto e di rispedizione oltre che eventuali integrazioni economiche.
c) Ricezione prodotto errato
Qualora non vi sia corrispondenza di taglia e/o colore tra il prodotto ordinato e quello ricevuto Softandsoft.it richiederà una o più foto che documentano la difformità.
Le foto andranno inviate a assistenzaclienti@softandsoft.it
Softandsoft.it si attiverà immediatamente alla sostituzione del capo.

Autorizzazioni

Compilando l'apposito spazio, presente sul sito web del sistema bancario di pagamento, il consumatore e/o cliente autorizza la Audilio Pezzoli s.n.c. ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed a addebitare sul proprio conto corrente in favore della Audilio Pezzoli s.n.c. l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on line". Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all'istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento "on line", al quale la Audilio Pezzoli s.n.c. non può accedere. Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come sopra esposto, l'importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito. Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o cliente autorizza la Audilio Pezzoli s.n.c. a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

Obblighi dell'acquirente

E' fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia. Il consumatore e/o cliente autorizza la Audilio Pezzoli s.n.c. e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest'ultima, copie dei documenti di identità non scaduti. Il mancato adempimento alla richiesta di documenti autorizza la Audilio Pezzoli s.n.c. a risolvere il contratto per inadempimento dell'acquirente.
Il cliente manleva la Audilio Pezzoli s.n.c. da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l'unico responsabile del corretto inserimento.
Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto.
La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza da parte del cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto della Audilio Pezzoli s.n.c. di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

Risoluzione contrattuale e Clausola risolutiva espressa

La Audilio Pezzoli s.n.c. ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà il diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

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