Scegli il copriletto migliore per te

Il copriletto perfetto.

Come scegliere il copriletto migliore per il nostro letto. Lasciatevi consigliare da Soft&Soft nella scelta del copriletto, con i nostri oltre 70 anni nel campo della biancheria, selezioniamo i prodotti migliori ai prezzi più competitivi.

Il copriletto è l'oggetto che completa il letto e definisce lo stile della camera, ce ne sono di tantissimi tipi, dai più semplici ai più pregiati, per ogni esigenza, e nella nostra sezione Copriletto li troverai tutti, matrimoniali, singoli , una piazza e mezza, utilizza i filtri per selezionare quello che preferisci.

Per cominciare bisogna sapere a chi è destinato il copriletto, se pensiamo alla cameretta dei ragazzi, si andrà su copriletto allegri sia a fantasia sia tinta unita, ma facili dal lavare e stirare, e SoftandSoft.it propone una vasta scelta di copriletto per ragazzi; è utile decidere anche la stagione in cui vogliamo utilizzare il nostro copriletto e come lo vogliamo utilizzare, ce ne sono alcuni (per esempio quelli in piquet di cotone) che utilizzati da soli vanno bene solo per la stagione estiva, ma con una copertina di lana sotto si posso usare anche nelle stagioni più fresche come l'estate o l'autunno. Un altro tipo di copriletto soni i "trapuntini" copriletto trapuntati con una leggera imbottitura (gr 100 mq) che si usano dalla primavera all'autunno, ma nelle latitudini più basse vanno bene anche in inverno. Quindi un altro elemento da considerare sono le temperature della zona in cui abitiamo, chiaramente un copriletto che si usa in inverno in Sicilia non potrà essere uguale a quello che si usa in Trentino.

Una volta deciso se per noi è meglio un copriletto in tessuto pesante o un trapuntino, si passa alle caratteristiche del tessuto con cui è realizzato; ci sono tantissimi tessuti dai cotoni più semplici ai damascati ai rasi di cotone, ai nuovi tessuti in cotone e poliestere, che uniscono le caratteristiche delle due fibre, fino ai copriletti in microfibra, morbidissimi al tatto ingualcibili ma lavabili solo in acqua fredda, al massimo tiepida, perché sono molto sensibili al calore.

Una cosa da guardare sono anche le misure del copriletto, spesso i copriletto più economici, per farli costare meno sono di misure più piccole non perfettamente piene, e possono risultare un po' corti. Per esempio un copriletto è sempre matrimoniale anche se ci sono varie misure: cm 270x270 cm 260x270 cm 260x260 cm 250x260 cm 260x240 ecc. e la misura incide sul costo del prodotto.

Se consideriamo i trapuntini, oltre al tessuto la misura e il tipo di imbottiura, incide sul costo anche la trapuntatura, più è fitta e più i punti sono ravvicinati più costa, in oltre ci sono trapuntature in continuo e trapuntature piazzate centrate sul letto.

Sembra una cosa complicata, ma per facilitare le cose sul nostro sito il prezzo  è proporzionale alla qualità del prodotto, ogni tanto ci sono comunque offerte copriletto, ed è possibile acquistare prodotti di alta qualità a prezzi eccezionali.

To Top