Condizioni di Reso Recesso e Garanzia dei prodotti

Diritto di Recesso - Restituzione Prodotti

Soft&Soft riconosce al consumatore, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto, il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all'attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita Iva nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto.

Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 gg dal ricevimento della merce, entro i quali il Cliente è tenuto a restituire il bene e a darcene comunicazione via fax al numero +39 0541 390336 oppure via e-mail attraverso il nostro form di contatto.

COME EFFETTUARE UN RESO

Potrà restituire gli articoli entro 14 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine, unitamente al modulo di reso compilato in ogni sua parte, da scaricare cliccando al seguente link: (*scarica qui il modulo di reso*)

Non saranno accettati eventuali resi sprovvisti del relativo modulo cartaceo.

I beni devono essere restituiti all’indirizzo:

Soft&Soft c/o Pezzoli Audilio s.n.c.

Via Coriano, 58    blk 67/A

47924 Rimini (RN)

ITALY

 

Per la restituzione potete inviare il pacco con il corriere che preferite (Poste, SDA, Bartolini ecc.)

Importante: Se l’acquisto è stato saldato in contrassegno o con Bonifico Bancario, nella comunicazione in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (IBAN). Negli altri casi, verrà riaccreditata la Carta di Credito o stornato il Pagamento Paypal.

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

 -  il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte

 - il bene acquistato sia non utilizzato, indossato, lavato, o danneggiato; deve essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, depliant, ecc...)

 - NON SI ACCETTANO RESI DI PRODOTTI LAVATI o UTILIZZATI ANCHE SE DIFETTOSI.

 - il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso. Non verranno accettati pacchi in Contrassegno. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.

    NON SI ACCETTANO RESI DA PAESI EXTRAUE

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata o alla Creazione di un Buono di acquisto di pari importo, spendibile on line entro un anno. Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.

Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui Soft&Soft accerti:

    • l'utilizzo del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
    • l'assenza di elementi integranti del prodotto;
    • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso o qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, la merce, nello stato in cui è stata restituita, rimarrà presso la sede di Soft&Soft a disposizine del Cliente per il ritiro a suo carico.

 

Diritto di Garanzia

a) Eccezion fatta per l'abbigliamento, l’intimo  e le calzature, ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.

b) Fa fede la data di acquisto riportata nel documento accompagnatorio. Qualora detto documento sia assente o smarrito potrà venire richiesto a softandsoft.it.

c) Softandsoft.it, in base alla Garanzia Legale di 24 mesi è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.

d) Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

e) Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.

f)  Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso.

g) Non sono garantite le parti soggette ad usura, qualora il danno sia attribuibile al normale utilizzo.

h) Softandsoft.it richiederà una o più foto che documentano la difformità o il difetto. Le foto andranno inviate a assistenzaclienti@softandsoft.it

i) Softandsoft.it, una volta ricevuto il bene e verificato il difetto, provvederà alla sostituzione del prodotto o se non più disponibile, alla restituzione del prezzo del bene pagato dal consumatore.

 

Come esercitare il diritto di Garanzia Legale

a) Contatta il Servizio Clienti a mezzo email o via telefonica che sarà a tua disposizione per fornirti ogni indicazione;

b) Prepara il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente SENZA TRALASCIARE ALCUN accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell'imballo del prodotto;

d) Il servizio clienti ti comunicherà se devi spedire tu il prodotto o se passa il Corriere a ritirarlo. Una tua eventuale irreperibilità all’atto del ritiro e/o di un contatto telefonico del Corriere o del Servizio Clienti di Softandsoft.it potrà essere causa di un ritardo nel ritiro del prodotto e nelle conseguenti tempistiche di intervento. Nessuna responsabilità può essere riconosciuta in capo ad Softandsoft.it per ritardi dipendenti da tue omissioni.

 

Sostituzione

a) Softandsoft.it riconosce la possibilità di sostituire il prodotto ordinato esclusivamente per questioni di taglia misura e/o colore.

b) Ricezione prodotto corretto. Qualora il prodotto ricevuto corrisponda a quello effettivamente ordinato dal cliente è ammessa la sostituzione del prodotto con lo stesso prodotto ma con taglia e/o colore revisionati. Il cliente dovrà sopportare le spese di restituzione del prodotto e di rispedizione, oltre che eventuali integrazioni economiche.

Per la restituzione potete inviare il pacco con il corriere che preferite (Poste, SDA, Bartolini ecc.).

c) Ricezione prodotto errato. Qualora non vi sia corrispondenza di taglia e/o colore tra il prodotto ordinato e quello ricevuto Softandsoft.it richiederà una o più foto che documentano la difformità.

Le foto andranno inviate a assistenzaclienti@softandsoft.it

Softandsoft.it si attiverà immediatamente alla sostituzione del capo.

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